Piazza Duomo a Milano è pronta, nonostante la leggera pioggerellina, ad ospitare il Radio Italia Live 2019 – Il concerto, l’evento musicale che dovrebbe segnare ufficialmente l’inizio dell’estate. Stasera tutti gli artisti della musica italiana passeranno dal palco per interpretare il loro nuovo brano o la hit più famosa nella festa organizzata dalla radio che trasmette solo musica italiana.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano – Cultura ed è condotto dalla coppia televisiva, a cui da molti anni viene affidato l’evento, composta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Anche quest’anno, il duo comico offre intrattenimento e sorrisi tra una canzone e l’altra. Gli artisti che si esibiscono sul palco di Piazza Duomo sono: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo, Ligabue. Per concludere in bellezza, per Radio Italia World, è presente Sting. Suona la Mediterranean Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Santori. Nel backstage, invece, a farla da padrone sarà Marco Maccarini e sottopalco Manola Moshlei che intervisterà il pubblico.

Vista la tendenza social intrinseca all’evento, si è voluto permettere anche a chi non può essere fisicamente lì, di sentirsi parte di quella folla con le mani alzate verso il cielo. Il concerto, difatti, sarà trasmesso in diretta su Real Time, NoveRadio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video sul sito della radio. In più, è possibile seguire l’evento in tempo reale anche tramite Facebook, Twitter e Instagram, grazie all’hashtag ufficiale #rilive.

Ottavo anno a Milano e secondo anno anche a Palermo, dove si replicherà l’evento il prossimo 29 giugno dove potremmo trovare: Achille Lauro, Benji & Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella Mannoia, Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, TheGiornalisti, Paola Turci e Mika per Radio Italia World.