Maurizio Costanzo, che ha appena compiuto 80 anni, parla della sua vita privata, delle sue ex mogli: e lo fa in un’intervista esclusiva al settimanale “Di Più”. Come saprete, si è sposato quattro volte per poi legarsi definitivamente a Maria De Filippi con la quale è insieme da ben 26 anni. Il suo primo pensiero va a Lori Sammartino, fotoreporter che ha sposato nel 1963:

Lori, che purtroppo è scomparsa, era più grande di me. Quando ci siamo sposati io avevo 25 anni e lei 39. Era una grande fotoreporter che mi ha insegnato tanto del mio lavoro.

I figli Camilla e Saverio, invece, sono nati dalla relazione con Flaminia Morandi a cui “sarà sempre grato di questo”; il terzo matrimonio durò pochissimo e fu con Marta Flavi. Poi arrivò Simona Izzo:

Quella con Simona è stata una storia importante, in cui abbiamo lavorato insieme, litigato insieme, fatto la pace insieme.

Nel 1990 la svolta. Maurizio Costanzo trova la donna della sua vita, Maria De Filippi, oggi una delle conduttrici più amate del piccolo schermo, regina degli ascolti di Mediaset. Dopo cinque anni i due si sono sposati e nel 2004 hanno adottato Gabriele, che all’epoca dei fatti aveva appena 13 anni e che adesso è uno dei collaboratori della madre a WittyTv.