I barzellettieri d’Italia tornano a far sorridere i telespettatori di Canale 5 con la nuova edizione de La sai l’ultima? Il varietà torna da stasera in tv in uno dei classici momenti della tv estiva. Grande novità è la competizione a squadre. Venerdì 21 giugno in prima serata, Canale 5 tiene a battesimo “La sai l’ultima? – Digital Edition”. Un’edizione inedita e completamente rinnovata del varietà che ha fatto la storia dell’umorismo e della risata in televisione. Il padrone di casa di questa nuova gara tra barzellettieri è Ezio Greggio che torna dopo molto tempo a condurre un programma di prima serata.

In ogni puntata tre compagini capitanate da tre fuoriclasse della comicità italiana, Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla (Gianluca Fubelli) si sfideranno a colpi di barzellette per eleggere il miglior barzellettiere d’Italia.

I concorrenti si affronteranno singolarmente in diverse manche, al termine delle quali il pubblico in studio voterà il proprio preferito. Il risultato raggiunto da ciascuno sarà avvallato dal “notaio” Nino Formicola, affiancato dal volto femminile del programma Romina Pierdomenico. Altra new entry nel meccanismo di gioco è la presenza di tre “jolly”: Valentina Persia, Alessandro Paci e Geppo Show (Simone Metalli) che verranno chiamati dai coach a raccontare un proprio cavallo di battaglia per incrementare il punteggio della loro squadra.

Nel corso della serata non mancheranno momenti e omaggi dedicati ai grandi umoristi italiani come Gino Bramieri e Walter Chiari.  Tanti gli ospiti che prenderanno parte alla trasmissione a partire dalla prima puntata con Enrico Montesano e Iva Lanicci. Nel corso delle puntate anche Gigi Proietti, Beppe Fiorello, Pippo Franco e Giancarlo Magalli.

Tante novità e qualche grande classico, ma le barzellette faranno ancora ridere il pubblico abituato a talent e reality?