Iva Zanicchi, ospite della trasmissione “La Repubblica delle Donne” su Rete 4, ha raccontato il perché alcuni spettacoli teatrali siano saltati. Si tratta di un problema di salute molto delicato (e, si spera, risolto) che ieri ha voluto condividere in diretta tv coi suoi fan. Queste le sue parole:

Sono stata colpita dalla cataratta. Dovevo operarmi la prossima primavera ma la situazione è degenerata e la scorsa settimana in sala trucco ho iniziato a non vederci più. Ho sempre avuto una vista da aquila, improvvisamente questo occhio non ci vedeva più.

La Zanicchi, in collegamento, ospite della trasmissione di Rete 4, si è presentata con una benda sull’occhio destro e anche con degli occhiali da sole allo scopo di coprire i segni dell’operazione a cui si è sottoposta recentemente.

Poi ha aggiunto:

Sono andata subito dal mio professore mi ha guardato e mi ha detto ‘Un caso stranissimo’, questa membrana si è spezzata in quattro punti, e si è indurita e ha fatto infezione l’occhio. Per cui ho dovuto anticipare l’intervento: ha fatto un piccolo intervento e ora non posso vedere la luce per qualche giorno.

Problemi di salute a parte, la Zanicchi tornerà a “La Repubblica delle Donne” e poi debutterà a teatro con un nuovo musical.