Alessia Marcuzzi – prima di cominciare la puntata de “L’Isola dei Famosi” su Canale 5 – ha chiesto scusa a Riccardo Fogli, concorrente protagonista della scorsa puntata. Queste le sue parole:

Un’onda ci ha travolti, ti chiedo scusa, non mi aspettavo la tua reazione, Riccardo. Non sono riuscita a trasmetterti il mio affetto, il mio abbraccio. Io sono rimasta fredda e spiazzata, di solito non sono così. Ti chiedo scusa.

Riccardo Fogli ha risposto mandando un bacio alla conduttrice.

Così si chiude un capitolo bruttissimo per “L’Isola dei Famosi”: Mediaset si è vista costretta ad intervenire rimuovendo dal loro incarico la capostruttura e alcuni degli autori del programma. Il motivo? Un video-messaggio durissimo, realizzato da Fabrizio Corona, e rivolto a Riccardo Fogli.

Anche la Marcuzzi si è resa conto di aver esagerato, di non aver dimostrato la sua vicinanza, il suo affetto al concorrente. Così stasera ha chiesto scusa in diretta.

Un fatto che comunque potrebbe avere gravi ripercussioni sul futuro del programma: secondo i beninformati, “L’Isola” sarebbe a rischio già dalla prossima edizione.

Una settimana non facile per il reality show di Canale 5 con due naufraghi che hanno lasciato il programma – un ritiro e una frattura al piede – al punto che il televoto è stato annullato. Gli utenti saranno tutti rimborsati.