L’attesa per la prossima pellicola cinematografica tratta dalla trilogia di romanzi di Suzanne Collins si fa sempre più spasmodica.

Hunger Games – Il canto della rivolta (Parte 1) arriverà infatti nei cinema il 20 novembre, per la regia di Francis Lawrence.

La Universal sta cavalcando l’onda dell’hype rilasciando un po’ alla volta dei brevi teaser utili che riescono abilmente a far ingolosire i fan dell’universo narrativo di Panem.

Quello di oggi è nuovamente un discorso del Presidente Snow (Donald Sutherland): l’atmosfera è sempre quella propagandistica del precedente filmato, comprensiva di stanza bianca, luce lattiginosa, ma ora oltre a Peeta (Josh Hutcherson) sono presenti i soldati del regime nonché Johanna Mason (interpretata da Jena Malone), anche lei prigioniera del regime alla fine del secondo film.

Il messaggio alla nazione viene però interrotto da una trasmissione pirata che, dopo alcune incertezze, sostituisce il video con un annuncio di Beetee, il genio informatico che svela a tutti che Katniss (Jennifer Lawrence) è tornata ed è pronta a combattere per la libertà.