Venerdì 5 aprile 2019 si è svolta la conferenza stampa del Grande Fratello 16 che prenderà il via su Canale 5 lunedì 8 aprile in prima serata con la conduzione di Barbara D’Urso e la presenza degli opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi (al posto di Simona Izzo che invece era presente l’anno scorso).

Le puntate saranno 10 e i concorrenti in tutto saranno 16. Nel corso della presentazione ai giornalisti però sono stati presentati solo alcuni di loro, visto che gli altri verranno svelati direttamente nel corso della diretta.

La prima concorrente confermata è ‘Ivana Icardi: “Il rapporto con mio fratello è stato rovinato da una persona che è entrata nella sua vita. La moglie non starebbe con lui se non fosse un personaggio famoso. Ho già partecipato al Grande Fratello argentino, quindi qui mi sento a casa”. Arriverà una risposta di Mauro Icardi o di Wanda Nara oppure non ci saranno repliche?

C’è poi Ambra che di professione fa la professoressa e per hobby anche la modella: “Sono appassionata di letteratura antica, greca, latina. Ho avuto una storia lunga, intensa, finita malissimo e da due anni circa sono single”.

C’è poi Serena, un’estetista che sogna di entrare nella casa fin dalla prima edizione e che ha fatto tutti i provini fino alla fine senza svelare un particolare davvero importante della sua vita: “Sono la figlia di Rutelli e della Palombelli. Mi hanno adottato dopo che mia madre mi ha abbandonato e mio padre ha deciso di mettermi in istituto. Siamo una famiglia unita e piena d’amore. Ho due genitori secchioni, invece io sono l’opposto. Mio padre è un coccolone, mentre mia madre è più bacchettona”.

Farà molto discutere Cristian Imparato, storico vincitore della prima edizione del talent show per bambini “Io Canto”: “Quello è stato il mio trampolino di lancio. Sono una persona insicura, ma maschero questa cosa con il mio carattere. Se vengo stuzzicato, parte la vipera. Io non sono rifatto, anche se ci sono state tante polemiche per le mie labbra”.

Kikò invece è un hair stylist, nonché ex marito di Tina Cipollari, opinionista di Uomini e Donne: “Mi ha dato la gioia più bella della mia vita, i miei tre figli. Siamo separati da due anni, ma guai a chi mi tocca Tina. Credo ancora nell’amore. Se nella casa c’è qualcuno di interessante potrei lanciarmi”.

Tra le novità di questa edizione c’è anche la stanza Bed & Breakfast, nella quale ospiti esterni (vip e non) potranno soggiornare occasionalmente e restare in contatto con i ragazzi in gara. Chi arriverà?