Amadeus svela i 22 cantanti in gara a Sanremo 2020 in un’intervista a Repubblica, l’ufficializzazione con il titolo della canzone sarà il 6 gennaio su Rai 1. Il direttore artistico è caduto in tentazione durante l’intervista che ha rilascio al quotidiano, rivelando i nomi dei big in gara al prossimo Festival della Canzone Italiana bruciando così tutta l’aspettativa dell’annuncio in diretta televisiva. Un passo falso per Ama? Non si può dirlo, certo che tra indiscrezioni e anticipazioni sembra di conoscere già moltissimo di questo Sanremo70: una scelta comunicativa molto differente da quelle delle edizioni record di ascolti firmate da Conti e Baglioni.

Amadeus svela i nomi dei 22 cantanti concorrenti del Festival di Sanremo 2020 in programma dal 4 all’8 febbraio dal Teatro Ariston e in diretta su Rai 1:

  1. Achille Lauro
  2. Alberto Urso
  3. Anastasio
  4. Bugo & Morgan
  5. Diodato
  6. Elodie
  7. Enrico Nigiotti
  8. Francesco Gabbani
  9. Giordana Angi
  10. Irene Grandi
  11. Le Vibrazioni
  12. Levante
  13. Elettra Lamborghini
  14. Marco Masini
  15. Michele Zarrillo
  16. Junior Cally
  17. Paolo Jannacci
  18. Piero Pelù
  19. Pinguini Tattici Nucleari
  20. Rancore
  21. Raphael Gualazzi
  22. Riki

I titoli delle canzoni in gara in questa 70esima edizione verranno comunicati il 6 gennaio durante lo speciale de I Soliti Ignoti per la Lotteria Italia.

I Giovani in gara, otto in totale, sono stati annunciati nelle scorse settimane e sono: Leo Gassmann, Fadi, Marco Sentieri, Fasma, Eugenio in via di Gioia e Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young, oltre a Gabriella Martinelli & Lula e Matteo Faustini, vincitori di Area Sanremo.

Nell’intervista a Repubblica Amadeus conferma la presenza di Fiorello e Tiziano Ferro come ospiti in tutte e 5 le serate della Kermesse. Tra gli ospiti ci saranno Salmo, Roberto Benigni, Diletta Leotta, Rula Jebreal e sogna di portare all’Ariston Lady Gaga.

Visto il cast Sanremo70 contiene un buon mix del panorama musicale italiano o come l’ha definita il direttore artistico Amadeus “una bella playlist”, un forte presenza di talenti ex talent (in particolare Amici di Maria de Filippi) e qualche azzardo. Le quote rosa quest’anno stanno a 5 donne su 22 artisti in gara.