Soldi di Mahmood è al momento tra i brani più ascoltati di Eurovision ma solo questa sera scopriremo se il vincitore di Sanremo riuscirà a conquistare anche l’Europa. Appuntamento su Rai 1 e Radio2 alle 20.35, con la finalissima della la 64esima edizione dell’Eurovision Song Contest, condotta da Flavio Insinna e Federico Russo. 26 Paesi si contenderanno il titolo in questo evento musicale, in diretta da Tel Aviv.

Nel dettaglio Flavio, Federico e Mahmood saranno protagonisti nell’anteprima dalle 20.35 circa alle 21.00, momento in cui comincerà la diretta mondiale. Eurovision Song Contest è il programma musicale più visto nel mondo e l’anno scorso ha totalizzato 186 milioni di ascoltatori complessivi. Il portabandiera dell’Italia è Mahmood che, dopo il duplice successo di Sanremo Giovani e del Festival 2019, è pronto a presentare “Soldi” anche alla platea europea.

Se Mahmood vincesse Eurovision Song Contest 2019, la sua sarebbe una vittoria storica che porterebbe il titolo in italia dopo 29 anni. Gli unici due a vincere Eurovision Song Contest sono Gigliola Cinquetti con “Non ho l’età” nel 1965 e Toto Cutugno nel 1990.

Ospite straordinario dell’evento è Madonna, che, nell’occasione, presenterà in anteprima assoluta il nuovo singolo “Future” tratto dal suo ultimo album, oltre una sua storica hit, come “Like a prayer”. A condurre la diretta su Radio2 ci saranno Gino Castaldo ed Ema Stokholma.