Disney nell’expo con i fan D23 ha annunciato tutte le novità dei prossimi mesi da Star Wars: L’Ascesa di Skywalker a The Eternals passando Disney+ e il ritorno di una serie cult come Lizzie McGuire in un sequel che vedrà Hilary Duff ancora protagonista. Tante le novità presentati ai fan dalla Disney che rivolgendosi al pubblico presente ha detto:

 “Non siete solo dei fan, siete una famiglia. È per voi che continuiamo a lavorare duramente per creare film sempre più grandiosi. Amiamo il D23 Expo perché ci permette di condividere con voi in anteprima tutte le novità”.

J.J. Abrams ha parlato dell’avvincente conclusione della saga di Skywalker presentando una breve anteprima del film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker che arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre (mentre il 20 in quelle USA). Il regista ha presentato anche le nove star del film come Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran e Billy Dee Williams, accompagnati dalle speciali apparizioni di R2-D2, BB-8 e del nuovo droide D-O.

Da Marvel invece arriva la notizia che il secondo capitolo di Black Panther arriverà nei cinema a maggio 2020 mentre con Black Widow si apre la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel (nelle sale americane il 1° maggio 2020) con Scarlett Johansson, che riprende il suo ruolo di Natasha Romanoff/Black Widow, David Harbour, che è stato scelto per il ruolo di Alexi il Guardiano Rosso, e Florence Pugh, che interpreta Yelena.

Per il live action grande attesa per Mulan, la rivisitazione del Classico d’animazione Disney del 1998, arriverà nelle sale americane a marzo 2020 e i fan hanno potuto ammirare alcuni minuti in anteprima esclusiva. Cruella, un lungometraggio completamente nuovo con Emma Stone ed Emma Thompson in stile punk rock anni ’70. Divertente il lancio di Jungle Cruise in quanto la star Dwayne Johnson, che interpreta Frank Wolff, capitano di una barca fluviale, è entrato nella Hall D23 a bordo di una delle barche originali dell’attrazione Jungle Cruise, presentando un “trailer” che metteva in luce il suo personaggio. A seguire, la sua co-star Emily Blunt, che interpreta la dottoressa Lily Houghton, è arrivata a bordo di un’auto d’epoca per condividere con i fan il suo “trailer” che offriva una prospettiva diversa… Ridendo, Bailey ha informato Johnson e Blunt che nessuno dei due trailer era ufficiale.

I Fan di Pixar nel 2020 dovranno segnare due appuntamenti in agenda: il primo con Soul e con Onward.  Il primo film inizierà nelle strade di New York e accompagnerà il pubblico attraverso regni cosmici mai visti prima e nel seminario You Seminar, un luogo fantastico in cui tutti scoprono le proprie personalità uniche. Nel secondo i protagonisti s’imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.

Due i lungometraggio prodotti anche da Walt Disney Animation Studios a cominciare dall’avventura fantasy d’azione Raya and the Last Dragon, una guerriera solitaria che si unisce a un gruppo di emarginati per trovare l’Ultimo Drago e riportare luce e unità nel loro mondo. Incentrato su temi come la comunità e la speranza, e ispirato alle bellissime e variegate culture del sud-est asiatico. Grande attesa poi per Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle di cui sono state annunciate le star per nuovi personaggi Sterling K. Brown, che presta la voce al tenente Destin Mattias, ed Evan Rachel Wood, che presta la voce alla Regina Iduna, la madre di Anna ed Elsa.

Infine grande spazio a Disney+ la nuova piattaforma di video streaming di Disney (dal 12 novembre 2019) di sono stati svelati alcuni importanti dettagli relativi all’attesissimo servizio. Sono state mostrate alcune anticipazioni sulle produzioni in arrivo e diversi trailer in anteprima mondiale e ovviamente sono state svelate notizie esclusive sul servizio e sui suoi progetti imminenti attraverso un video che potete vedere alla fine dell’articolo.

Tra le novità da segnalare il suo ritorno nei panni di Obi-Wan Kenobi in una nuova serie ancora senza titolo prodotta da Lucasfilm. Marvel Studios sta sviluppando tre nuove serie live-action tratte dai fumetti Marvel: Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk. Hilary Duff ha sorpreso il pubblico quando è stato annunciato che l’attrice tornerà a interpretare il ruolo che la rese famosa in una nuova serie di Lizzie McGuire creata da Terri Minsky. Infine quarant’anni dopo aver abbandonato la palude nel suo primo film intitolato Ecco il Film dei Muppet, Kermit la Rana risalirà il fiume con Miss Piggy e il resto della banda, scatenando un nuovo tipo di follia e divertimento su Disney+ con la loro prima serie improvvisata in forma breve, Muppets Now.

Disney+ tutte le serie e novità in arrivo sulla piattaforma di streaming