Al via i casting per “Conto alla rovescia”, il nuovo quiz di Canale 5 che vedrà alla conduzione un volto storico di Mediaset: Gerry Scotti. Non c’è ancora una data per la messa in onda ma Mediaset ha già diffuso il link al quale è possibile accedere per candidarsi come concorrente di “Conto alla rovescia”.

I potenziali concorrenti, tutti maggiorenni, dovranno essere intraprendenti e con tanta voglia di mettersi in gioco. Infatti se la dovranno vedere col tempo che lascerà senza fiato loro e i telespettatori a casa.

Sei veloce e hai un buon livello di cultura generale? Allora questo è il quiz che fa per te!

Si tratta di un programma tv dove il tempo sarà fondamentale, a differenza di altri quiz come “Chi vuol essere milionario?”, condotto proprio da Gerry Scotti, dove il conduttore lascia al concorrente tutto il tempo che occorre per pensare e dunque per rispondere correttamente a una domanda.

Nel form – a cui potrete accedere cliccando qui – vi verrà chiesto di inserire i dati personali (codice fiscale, indirizzo mail, numero di telefono, foto non superiore ai 8MB e, se è possibile, di caricare un breve video di presentazione – non inferire agli 80MB. Requisito principale: essere maggiorenni.