Oggi, il 7 giugno, Pippo Baudo festeggerà due compleanni: sessanta anni di televisione e ottantatré di età. La Rai omaggerà il “principe” dei conduttori televisivi con un evento in prima serata su Rai1 alle 20.30, dal titolo “Buon compleanno… Pippo”. Una grande serata che ripercorre la carriera del Pippo Nazionale, con aneddoti e video diventati cult , e che racconta anche la storia della televisione e del costume italiano. Pippo Baudo per più di mezzo secolo infatti ha raccontato il nazionalpopolare da Miss Italia a Sanremo, dalle interviste di Domenica In ai grandi varietà del passato.

Negli studi Fabrizio Frizzi (di cui ci sarà un ricordo speciale) di Roma saranno presenti molti artisti famosi come Fiorello, Jovanotti, Albano e Romina Power, Giorgia, Michelle Hunziker, Gigi D’Alessio, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Anna Tatangelo, Lorella Cuccarini, Giancarlo Magalli, Ficarra e Picone, Laura Pausini.

Ripercorreranno con lui le tappe principali della sua lunga e strepitosa carriera, ricorderanno aneddoti e si esibiranno dal vivo con l’orchestra diretta dal maestro Bruno Biriaco. “Buon compleanno… Pippo” sarà anche l’occasione per rivedere filmati storici e memorabili gag con colleghi del mondo dello spettacolo. Pippo, a te che ci hai insegnato a raccontare lo spettacolo, tanti auguri di buon compleanno.