Amici Vip, così era stato presentato ai palinsesti estivi, cambia nome e diventa Amici Celebrities. Amici Celebrities è il nuovo talent vip di Canale 5 nato dalla scuola di spettacolo di Maria De Filippi: uno spot di Canale 5 ha ufficializzato i primi vip in gara che sono l’ex calciatore e allenatore Ciro Ferrara, il manager della ristorazione e giudice di MasterChef Joe Bastianich, l’attrice Laura Torrisi e il principe Emanuele Filiberto di Savoia. Per i concorrenti sarà il momento di cimentarsi in prove di canto e di ballo proprio come nella versione classica.

La versione celebrity del talent più forte della tv italiana sarà firmato da Maria de Filippi e dal gruppo di lavoro di Fascino ma la conduzione sarà affidata ad un’altra prima donna Mediaset, in pole anche se non ancora ufficializzata c’è Michelle Hunziker.

Tra le indiscrezioni non confermate la presenza della De Filippi nella prima punta in una sorta di passaggio di consegna per l’edizione vip alla collega Hunziker. Tra i giurati dovrebbe tornare un personaggio molto amato ad Amici, Platinette, che per molti anni ha commentato a bordo campo le esibizioni dei ragazzi durante il serale.

Amici Celebrieties dovrebbe ospitare inoltre, non in gara, alcuni vecchi concorrenti delle passate edizioni del talent come Annalisa, Alberto Urso, Giordana e Irama.

Amici Celebrities: primo spot in onda del 2019, vip ufficiale