Zootropolis, il nuovo cartone animato della Disney, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 18 febbraio. Se siete impazienti, però, noi di Leonardo.it siamo in grado di mostrarvi una clip esclusiva del cartoon, nel video che trovate in fondo all’articolo.

Con Zootropolis la Disney è tornata a far diventare protagonisti su grande schermo animali in grado di parlare e di essere antropomorfi al cento per cento (come avvenne anche con Robin Hood, giusto per fare l’esempio più eclatante). Nel nuovo cartone della Disney che uscirà tra meno di due settimane, gli animali vivono a Zootropolis,una città in cui tutte le razze sono ben accette nei quartieri in cui è suddiviso l’ambiente urbano. Ognuno di questi quartieri è caratterizzato per tipologia di animali e per clima ma la vera protagonista della pellicola è Judy Hopps, una coniglietta appena entrata nella polizia che si getta subito nella soluzione di un caso piuttosto intricato, nella speranza di ritagliarsi un proprio spazio nella società. Ad aiutare Judy Hopps ci sarà Nick Wilde, una volpe dalle grandi capacità oratorie e dalle tendenze piuttosto truffaldine.

La versione italiana di Zootropolis è stata doppiata con le voci di personaggi molto noti del mondo dello spettacolo. Fra questi Massimo Lopez (il sindaco della città Lionheart), Paolo Ruffini (Yax, un saggio bovino), Nicola Savino (il bradipo Flash), Franck Matano (la faina truffaldina Duke), DiegoAbatantuono (la volpe Finnick), Leo Gullotta (il boss criminale Mr. Big) e Teresa Mannino (Fru Fru, la figlia di Mr. Big).

Nella clip in esclusiva per Leonardo.it la coniglietta Judy Hopps fa il suo debutto alla centrale di polizia in cui è stata arruolata: