Torniamo a parlare dell’attesissimo Zoolander 2, in uscita l’11 febbraio, dopo il recente gran galà romano del film, durante il quale hanno sfilato sul red carpet Ben Stiller, Owen Wilson, Will Ferrell e lo sceneggiatore Justin Theroux.

E non dimentichiamoci poi dell’improvvisa apparizione di Derek Zoolander e del suo amico – collega Hansel McDonald nelle vetrine dello store di Valentino di piazza di Spagna.

Com’è noto la trama di Zoolander 2 si aggancia a quella del film originale tenendo conto degli anni trascorsi – ben quindici: Derek e Hansel hanno dovuto mettere da parte il glamour e accontentarsi di una vita ai margini della scena fashion, dovendo confrontarsi con nuove tendenze e mode che proprio non riescono a comprendere.

Per i due però arriva il momento del riscatto nella figura di Penelope Cruz, new entry di questo sequel, che veste i panni di un’agente dell’Interpol intenzionata a ingaggiare la coppia per una missione segretissima.

Sembra infatti che, come in un film della saga di James Bond, sia in atto un misterioso complotto planetario che sta decimando le persone più belle e famose al mondo, ritrovate tutte senza vita con l’iconica posa Blue Steel sul viso: i protagonisti avranno perciò poco tempo a disposizione per capire chi c’è dietro questi delitti, ma nel frattempo gireranno per il pianeta in grande stile, fermandosi proprio a Roma, dove si sono svolte gran parte delle riprese.

Nella clip in esclusiva per Leonardo.it ritroviamo anche uno dei personaggi più amati del primo Zoolander, l’eccentrico e malvagio stilista Jacobin Mugatu, appena uscito di prigione, con un tempismo che desta molti sospetti.

Nel filmato lo vediamo riabbracciare e tentare di baciare in modo grottesco la sua amata Alexanya Atoz, altrettanto bizzarro esemplare di despota della moda interpretata dall’attrice Kristen Wiig.

Ricordiamo che nel cast di Zoolander 2, come d’obbligo per un film così alla moda, sono presenti numerose guest star tra cui Jonah Hill, Kanye West, Kim Kardashian, Justin Bieber, Demi Lovato, Miley Cyrus, Cara Delevingne, Naomi Campbell, Anna Wintour, Sting, Mika, Lenny Kravitz, Lewis Hamilton e Macaulay Culkin.