Finalmente Zoolander 2 è sbarcato al cinema: i fan del modello più folle dell’anno possono finalmente godere di uno dei film più chiacchierati dell’anno, dopo una lunga attesa durata ben 15 anni, dato che l’opera originale era stata partorita nel 2001.

Ma la campagna promozionale della pellicola firmata da Ben Stiller, ovviamente anche protagonista assoluto, non è affetto terminata, confermandosi come una delle iniziative di comunicazione più riuscite della storia del cinema moderno.

Dopo l’incredibile sfilata a Parigi e la comparsata di Derek Zoolander e dell’amico Hansel McDonald presso lo store di Valentino a Roma, ecco arrivare una nuova clip a 360 gradi, che sfrutta l’apposita funzione di Facebook, già portata alla luce da Star Wars Il Risveglio della Forza.

L’utente può quindi muovere liberamente il museo mentre il modello si cimenta in una delle sue sfilate convulse e del tutto caotiche alle quali ci ha ormai abituato, con tanto di racchette da tennis lanciate per aria, pose plastiche e un labirinto di specchi.

Zoolander No. 2 – Facebook 360° ExperienceLights, camera, magnum. Experience the exclusive #Zoolander2 Facebook 360° video.

Pubblicato da Zoolander 2 su Martedì 9 febbraio 2016

Vi ricordiamo che su Leonardo.it sono disponibili sia un’intervista agli attori principali del cast di Zoolander 2 che la nostra opinione in anteprima del film nel quale vi descriviamo la pellicola nei minimi dettagli.

La trama di Zoolander 2 prevede il ritorno in scena dei due modelli belli e scemi in modo assurdo, che da tempo non sono più al centro del mondo fashion. La coppia però viene ingaggiata dalla new entry Penelope Cruz, la quale interpreta un’agente dell’Interpol che chiede l’aiuto di Derek e Hansel.

Qualcuno sta infatti uccidendo tutte le persone più belle del pianeta e ai due viene così chiesto di infiltrarsi nella società segreta responsabile dei misfatti, che sembra proprio essere guidata dal ritrovato stilista folle Mugatu, interpretato da Will Ferrell.