Da oggi, venerdì 18 marzo,  in tutti i negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è finalmente disponibile ‘Di me e di te’  il nuovo album degli Zero Assoluto.

Il disco, 6° lavoro in studio del duo, si compone di 10 tracce ed è stato anticipato dall’ omonimo singolo, presentato con successo all’ ultimo Festival di Sanremo ed il cui video ha già totalizzato oltre 1.500.000 visualizzazioni. Nel disco anche la cover di ‘Goldrake’, riarrangiata da Matteo e Thomas con il Maestro Adriano Pennino, e ‘L’ Amore comune’, tra i brani più ascoltati dell’ estate 2015 e scelta come colonna sonora del campionato di Serie B.

Questa la tracklist completa: 1. ‘Di me e di te’; 2. ‘Eterni’; 3. ‘Una canzone e basta’; 4. ‘In noi’; 5. ‘Dove sei’; 6. ‘E’ così che va’; 7. ‘Luce’; 8. ‘L’ amore comune’; 9. ‘Il ricordo che lascio’; 10. ‘Goldrake’.

Con questo album abbiamo unito tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi, sia le produzioni più elettroniche che quelle più acustiche. Abbiamo messo a fuoco il tutto con maggiore chiarezza, abbiamo un retaggio di musica indie, anche se facciamo musica pop” hanno dichiarato gli Zero Assoluto.

L’ uscita del disco sarà inoltre accompagnata da un lungo instore tour, quindi da una serie di concerti che terranno impegnati gli Zero Assoluto tra la primavera e l’ estate 2016.

Questi i primi appuntamenti instore:

  • 18 marzo: Milano (Mondadori Megastore Piazza Duomo, ore 18)
  • 19 marzo: Torino (Feltrinelli Porta Nuova, ore 14)
  • 19 marzo: Cuneo (Galleria Auchan, ore 18)
  • 20 marzo: l’Aquila (Centro Commerciale l’Aquilone, ore 17)
  • 21 marzo: Roma (Discoteca Laziale, ore 16)
  • 22 marzo: Napoli (Mondadori Bookstore, ore 18)
  • 23 marzo: Catania (Mediaworld CC Porte di Catania, ore 18)
  • 24 marzo: Palermo (Mondadori Megastore, ore 15).

Dal 18 marzo partirà un instore furioso – scehrzano Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi - saremo in 7 giorni in 8 città differenti, tanto per iniziare, dove andremo a presentare il disco con tutta la gente che verrà”.