Zayn Malik non fa più parte dei One Direction, adesso è davvero ufficiale. La notizia dell’uscita dal gruppo di Zayn era già nell’aria da alcuni giorni e negli ultimi minuti è arrivata la conferma, che naturalmente è stata accolta con grande tristezza dai fan e soprattutto dalle numerosissime fan della boy band anglo-irlandese.

Il comunicato rilasciato sulla pagina ufficiale dei One Direction non lascia spazio a dubbi: Zayn Malik ha deciso di mollare il gruppo. A voler trovare il lato positivo, è arrivata comunque la conferma che Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne e Louis Tomlinson proseguiranno comunque come band a quattro i loro imminenti impegni con il tour mondiale, cui seguiranno le registrazioni per il loro quinto album previsto in uscita nel corso dell’anno.

Nel comunicato su Facebook trovano spazio le parole del “dimissionario” Zayn Malik, che spiega così la sua decisione: “La mia vita con i One Direction è stata molto più di quanto avrei potuto immaginare. Ma, dopo cinque anni, mi sento come se ora sia il tempo giusto per me di lasciare la band. Vorrei chiedere scusa ai fan se li ho delusi, ma devo fare ciò che sento sia giusto nel mio cuore. Lascio perché voglio essere un ragazzo normale di 22 anni che si può rilassare e avere del tempo libero lontano dai riflettori. So di avere in Louis, Liam, Harry e Niall quattro amici per la vita. So che continueranno a essere il miglior gruppo del mondo”.

Negli scorsi giorni si era diffusa la voce delle intenzioni di Malik di abbandonare i One Direction, secondo alcune fonti per concentrarsi nel ricucire i rapporti con la fidanzata Perrie Edwards della girl band Little Mix, e ora è arrivata la conferma della sua uscita per cercare di avere una vita normale.

Nel messaggio postato su Facebook si legge anche la reazione degli altri membri della band, che dichiarano: “Siamo davvero tristi di vedere Zayn andarsene, ma rispettiamo completamente la sua decisione e gli mandiamo tutto il nostro amore per il futuro. Gli ultimi cinque anni sono stati oltre l’incredibile, abbiamo affrontato tante cose insieme, quindi saremo per sempre amici. Noi quattro continuiamo. Non vediamo l’ora di registrare il nuovo album e vedere tutti fan alle prossime tappe del nostro tour mondiale”.