È appena uscito “Mind of Mine”, il primo album solista per l’ex membro degli One Direction Zayn Malik. Si tratta di un lavoro dalle sonorità orientate verso l’R&B e la musica elettronica, che potrebbe spiazzare parecchio le fan della boy band anglo-irlandese.

Zayn con questo suo primo lavoro da solo prende quindi le distanze dal sound degli One Direction e cerca di trovare una propria direzione artistica. Una svolta che almeno per il momento sembra essere stata apprezzata dal pubblico. Il primo singolo estratto, “PILLOWTALK”, ha ricevuto subito un’ottima accoglienza e ha esordito direttamente alla numero 1 della classifica dei singoli nel Regno Unito e della chart Billboard statunitense.

Negli scorsi mesi Zayn aveva fatto parlare di sé soprattutto per il suo discusso allontanamento dagli One Direction e qualcuno indicava come possibile responsabile di questa decisione la sua ormai ex fidanzata Perrie Edwards della girl band Little Mix.

Dopo la rottura tra i due la scorsa estate, Zayn è quindi finito al centro dei riflettori per via di un’altra storia d’amore, quella con la modella Gigi Hadid, che sta tenendo banco sia sulle riviste di gossip che sui social network, con i due che sono puntualmente tra i top trend di Twitter. Adesso però l’ex One Direction vuole far parlare anche e soprattutto per la sua nuova musica.

Riguardo all’album “Mind of Mine”, Zayn ha dichiarato di essere stato influenzato dalla musica dei Beatles e in particolare da quella di John Lennon: “Ho ascoltato tantissimo la sua musica mentre stavo registrando “Fool For You” (una delle canzoni contenute nel disco). Ci sono molti suoi brani a cui sono legato. L’intero lavoro sul mio album mi ha portato a lunghi periodi di riflessione. Volevo che gli ascoltatori fossero trascinati in quel mondo, in una specie di brainstorming. Si tratta di musica e delle emozioni che riesce a farti provare in quel momento”.

Di seguito il video di “PILLOWTALK”, girato insieme alla girlfriend Gigi Hadid.