E’ ufficiale! YouTube presenta la prima edizione degli YouTube Music Awards. La data è stata fissata per il prossimo 3 novembre 2013 e il palinsesto della serata sarà ricco di artisti del panorama musicale mondiale, da Eminem agli Arcade Fire e Lady Gaga.

Regista della serata sarà Spike Jonze, noto regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico statunitense, già affermato anche nel campo musicale per aver girato videoclip per artisti del calibro di Kanye West, Beastie Boys, Björk, Puff Daddy e tanti altri.

La conduzione, invece, sarà affidata a Jason Schwartzman, nipote del celeberrimo regista Francis Ford Coppola, nonché fondatore e batterista dei Phantom Planet.

La serata si svolgerà al complesso del Pier 36, a Lower Manhattan, New York, sulle rive dell’Hudson e, come è giusto che sia, verrà trasmessa in diretta mondiale sul Social Network di video sharing più famoso del pianeta.

Questo è il video che è stato pubblicato su YouTube per sponsorizzare la manifestazione: una presentazione di poco più di un minuto a suon di “You decide who wins”.