Si preannuncia come un evento davvero da non perdere per tutti gli amanti del grande rock, quello del 31 maggio a Firenze. All’Obihall vanno infatti in scena gli Yes, storico gruppo specializzato nel genere rock progressive, che con il nuovo tour europeo 2016, partito lo scorso 27 aprile dalla Scozia, propone qualcosa di davvero unico.

Nel loro ultimo tour, gli Yes stanno infatti eseguendo per intero due degli album più significativi e amati della loro carriera: “Fragile”, pubblicato nel 1971, e, per la prima volta in assoluto dal vivo, “Drama” del 1980. In questi dischi sono presenti alcuni loro pezzi leggendari come “Roundabout”, “Long Distance Runaround”, “Heart of the Sunrise”, “Machine Messiah”, “Into the Lens” e “Tempus Fugit”. Nel corso del tour, gli Yes suonano però anche alcune delle loro altre canzoni più celebri, come “Owner of a Lonely Heart” e “Starship Trooper”.

Il chitarrista degli Yes Steve Howe ha commentato con entusiasmo l’idea di questo tour: “È la prima volta che suoneremo interamente Drama. Non abbiamo suonato la maggior parte della canzoni di Drama per 30 anni”. Mentre il batterista della band Alan White aggiunge: “Drama è un album magnifico, e abbiamo deciso che fosse ora di riportare sul palco tutta la sua energia. Penso che i fan impazziranno quando ascolteranno gli album per intero, sicuramente noi non vediamo l’ora di suonarli. Rivivere quegli anni sarà molto emozionante. So che Chris sarebbe voluto essere con noi, adesso”.

Il batterista degli Yes fa riferimento a Chris Squire, bassista e co-fondatore del gruppo venuto a mancare nel giugno del 2015. Al suo posto nel ruolo di bassista della band britannica in questo nuovo tour c’è Billy Sherwood.

Di seguito tutti i dettagli sulla data del 31 maggio 2016 all’Obihall di Firenze dei mitici Yes.

Biglietti posti numerati (esclusi diritti di prevendita)
1° settore 60 euro
2° settore 50 euro
3° settore 35 euro

Sconti e riduzioni
I bambini sotto 5 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

Prevendite
Boxol www.boxol.it (tel. 055 210804)
TicketOne www.ticketone.it (tel. 892 101)

Info spettacolo
Obihall – Via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze
Tel 055.667566 – 055.6504112 www.bitconcerti.it
www.obihall.it – info@bpmconcerti.com – #yesfi16

Info tour italiano:
tel. 0434.29001- info@bpmconcerti.com – www.bpmconcerti.com – http://www.musicalbox2-0promotion.it/