Reportage, monologhi comici, conduzione femminile. Al centro: l’amore in tutte le sue declinazioni ma senza alcuna retorica. Oggi lunedì 17 febbraio 2014 alle ore 21.10, tre puntate in prima serata su Italia 1 di un programma di nuova generazione, “XLove”, ideato da Davide Parenti e dalla redazione de “Le Iene”.

I reportage dal mondo reale metteranno in luce diversi aspetti della vita di coppia di oggi e delle relazioni sentimentali in generale. Episodi di vita allegri, leggeri e poetici ma anche problematici o durissimi. Storie, approfondimenti, riflessioni su tematiche raramente affrontati in televisione.

I servizi degli inviati di Italia 1 saranno alternati a monologhi schietti e divertenti sull’amore e le sue assurdità recitati con lo stile anglosassone degli “stand up comedians”: studio, microfono, sfondo neutro, ritmo serratissimo. In studio si alterneranno affermati comici teatrali e televisivi come Andrea Pucci, Maurizio Lastrico, Debora Villa, Alberto Patrucco, Alessandro Fullin, Antonio Ornano, Pietro Sparacino e Annalisa Arione. Con loro anche Frank Matano della squadra delle “Iene” e protagonista del web.

Padrona di casa sarà Giovanna “Nina” Palmieri che, oltre a realizzare alcuni servizi, rappresenta il filo conduttore del programma. Introdurrà ogni reportage e ogni pezzo comico senza però interagire mai direttamente con i comedians.

Tra i temi della prima puntata (anticipati qui in un video da Giovanna Nina Palmieri):