Dopo averci fatto sorridere nel divertente “Quasi amici“, l’attore francese di origini senegalesi, Omar Sy farà il suo debutto in un blockbuster internazionale grazie a Bryan Singer che lo ha appena chiamato per partecipare a X-Men: Giorni di un futuro passato.

Omar Sy affiancherà veterani del team Marvel come Hugh Jackman, Ian McKellen, Patrick Stewart, James McAvoy, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore (foto by InfoPhoto).

Il film uscirà il 18 luglio 2014 è ispirato alla serie di fumetti di Chris Claremont e John Byrne del 1981 che comprende “Uncanny X-Men” #141 e #142″ e viene introdotta un’idea di futuro alternativo in cui i mutanti cresciuti nella Brotherhood of Evil Mutants uccidono un importante senatore, portando a una situazione di tensione in cui tutti i mutanti vengono perseguitati dalle Sentinelle. La pellicola sarà basata su una sceneggiatura affidata a Simon Kinberg.

Il regista statunitense, Bryan Singer, ha annunciato la novità attraverso il suo Twitter e in merito alla “new entry” ha dichiarato: ”Sono molto felice di accogliere il brillante Omar Sy nel cast di ‘X-Men: Days of Future Past’. Nel film, la cui uscita nelle sale e’ attesa per il 2014, Omar Sy sara’ al fianco di Jennifer Lawrence, Michael Fassbender e Hugh Jackman.”

Noi non vediamo l’ora di scoprire che ruolo avrà Sy nel prossimo capitolo del film.