X-Men: Apocalypse è una delle pellicole più attese del 2016, almeno per tutti i fan dei supereroi e dei fumetti. Per vederlo nei cinema ci sarà da pazientare ancora parecchio, visto che il film è in uscita nelle sale italiane il prossimo 19 maggio, ma intanto è già arrivato il primo trailer.

La pellicola rappresenta il nuovo capitolo cinematografico delle avventure degli eroi mutanti tratte dei fumetti della Marvel, dopo X-Men del 2000, X-Men 2 (2003), X-Men – Conflitto finale (2006), X-Men le origini – Wolverine (2009), X-Men – L’inizio (2011), Wolverine – L’immortale (2013) e il più recente capitolo X-Men – Giorni di un futuro passato (2014). In arrivo nel 2016 ci sono però anche gli spin-off dedicati ai personaggi di Deadpool, che verrà interpretato da Ryan Reynolds, e di Gambit, nei cui panni ci sarà Channing Tatum.

Ancora una volta a firmare la regia c’è Bryan Singer, già dietro la macchina da presa dei primi due episodi e dell’ultimo. Il cast della pellicola è davvero ricchissimo e vanta la superstar Jennifer Lawrence insieme a Michael Fassbender, James McAvoy, Nicholas Hoult, Evans Peters, Olivia Munn, Oscar Isaac, Tye Sheridan, Kodi Smit-McPhee e Rose Byrne. Tra i nuovi ingressi c’è poi anche Sophie Turner, nota al pubblico della serie tv Il Trono di Spade – Game of Thrones per la parte di Sansa Stark.

Di seguito la sinossi di X-Men: Apocalypse, in uscita in Italia con il titolo X-Men: Apocalisse: “Fin dall’alba della civiltà, è stato venerato come un dio. Apocalypse, il primo e più potente mutante dell’universo degli X-Men della Marvel, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato da un sonno durato migliaia di anni, è disilluso nei confronti del mondo in cui si trova e recluta un team di mutanti potenti, tra cui uno sfiduciato Magneto, per eliminare l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale in cui lui regnerà. Mentre il destino della Terra è a rischio, Raven, con l’aiuto del Professor X deve guidare una squadra di giovani X-Men per fermare la loro nemesi più grande e salvare l’umanità dalla distruzione totale”.

Ed ecco il primo trailer ufficiale di X-Men: Apocalypse.