Tra le pellicole più attese in uscita nelle prossime settimane c’è sicuramente X-Men: Apocalisse, il nuovo capitolo delle avventure dei mutanti della Marvel. Si tratta del nono episodio cinematografico della loro saga e sarà diretto ancora una volta da Bryan Singer, che già si era occupato della regia di X-Men, X-Men 2 e dell’ultimo X-Men – Giorni di un futuro passato.

Dopo il teaser trailer di anticipazione rilasciato lo scorso dicembre, la 20th Century Fox ha ora postato online un nuovo trailer ancora più epico e spettacolare. Per vedere la pellicola occorrerà attendere ancora un pochino, il film è infatti in uscita nelle sale italiane il 19 maggio, ma questo nuovo antipasto basta per far venire l’acquolina in bocca.

La pellicola vanta un cast davvero stellare, e non è un semplice modo di dire. Tra gli attori e le attrici di X-Men: Apocalisse ci sono infatti James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Oscar Isaac (di recente visto in Star Wars: Il risveglio della Forza), Nicholas Hoult, Rose Byrne, Olivia Munn, Evan Peters (segnalatosi nella serie tv American Horror Story), Kodi Smit-McPhee, Sophie Turner (star de Il Trono di Spade – Game of Thrones), Tye Sheridan, Alexandra Shipp, Lucas Till, Josh Helman, Lana Condor e Ben Hardy.

Ecco la sinossi ufficiale di X-Men: Apocalisse:
Fin dall’alba della civiltà, è stato venerato come un dio. Apocalypse, il primo e più potente mutante dell’universo degli X-Men della Marvel, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato da un sonno durato migliaia di anni, è disilluso nei confronti del mondo in cui si trova e recluta un team di mutanti potenti, tra cui uno sfiduciato Magneto (Michael Fassbender), per eliminare l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale in cui lui regnerà. Mentre il destino della Terra è a rischio, Raven (Jennifer Lawrence), con l’aiuto del Professor X (James McAvoy) deve guidare una squadra di giovani X-Men per fermare la loro nemesi più grande e salvare l’umanità dalla distruzione totale.

Di seguito il trailer di X-Men: Apocalisse, accompagnato da una singolare cover di “Don’t Panic“, pezzo dei Coldplay qui proposto dalla promettente cantante Clairity.