Dopo 13 anni di attesa è finalmente iniziato il conto alla rovescia: tra poco più di 200 giorni X-Files tornerà sul piccolo schermo con una nuova stagione.

Proprio per questo Fox ha rilasciato il primo teaser trailer che, in soli quaranta secondi, mostra piccoli stralci di vecchi episodi del thriller soprannaturale insieme a qualche prima immagine di ciò che avverrà nella nuova stagione. La clip, infatti, termina con una piccola ma stuzzicante anteprima che mostra la coppia dei due agenti dell’FBI, Fox Mulder e Dana Scully (ancora interpretata da David Duchovny e Gillian Anderson), tornare di nuovo in azione all’interno in un edificio.

201 non sono però solo i giorni che mancano all’esordio della nuova miniserie, fissata per il prossimo 24 gennaio 2016, ma anche il totale degli episodi mandati in onda durante la serie originale a partire dal 1993 fino al 2001 per un totale di nove stagioni.

La nuova stagione, che avrà una durata di soli sei episodi, vede nuovamente come creatore e anche come produttore esecutivo Chris Carter, mentre i due protagonisti saranno nuovamente alle prese con dei nuovi, inspiegabili, casi da risolvere e le cui risposte si celano dietro dei fenomeni paranormali. La produzione dei nuovi episodi, come rivelato dalla stessa Fox, dovrebbe iniziare nell’estate 2015.