La nuova serie di X-Files sta finalmente per dare il suo debutto televisivo. La sera del 26 gennaio prossimo, sul canale Fox, gli appassionati delle avventure degli agenti dell’Fbi Fox Mulder e Dana Scully (interpretati rispettivamente da David Duchovny e Gillian Anderson) potranno tornare a seguire i propri beniamini, dopo un’assenza di ben quattordici anni dal piccolo schermo.

In occasione di questo gradissimo evento, la Fox sta cercando di ‘pompare’ un po’ le aspettative dei fans – vecchi e nuovi – della nuova serie televisiva di X-Files. Dopo aver diffuso sul web numerosi promo – più o meno lunghi e significativi -, la casa di produzione ha pubblicato nelle ultime ore il primo minuto del primo dei sei episodi in programma.

Nel corso di questi primi sessanta secondi della nuova serie di X-Files (visionabili nel video pubblicato alla fine di questo articolo) è possibile vedere l’agente dell’Fbi Fox Mulder ripercorrere tutto quanto accaduto nel corso delle nove stagioni precedenti della serie, andate in onda a cavallo degli anni 1993 e 2002.

Fox Mulder e Dana Scully non saranno gli unici personaggi di X-Files a tornare nella nuova serie. A tornare, ad esempio, sarà anche il personaggio dell’Uomo che fuma (interpretato dall’attore William B. Davis) ma anche quello del vice direttore dell’Fbi Walter Skinner (cui dà anima e corpo l’attore Mitch Pileggi).

&nbsp