Gli appassionati di X-Files avranno già segnato sul calendario la data del prossimo 24 gennaio 2016, giorno in cui una delle serie tv più amate di sempre tornerà con sei nuovi episodi inediti, a distanza di ben tredici anni dall’ultima messa in onda. Di questi nuovi episodi sappiamo già qualcosa in realtà, perché la produzione sta centellinando sapientemente le anticipazioni, svelando di tanto in tanto qualche nuovo particolare.

Abbiamo avuto già modo dei vedere dei teaser (primo teaser e secondo teaser) e anche un trailer (clicca qui per rivederlo) sulle nuove avventure di Fox Mulder (interpretato da David Duchovny) e di Dana Scully (interpretata invece da Gillian Anderson) e oggi sono state diffuse altre sequenze inedite. Il video diffuso dalla Fox, la casa di produzione della serie tv, si intitolata What if (E se?) e conduce ad un grande interrogativo: “E se tutto il nostro lavoro di X-Files, tutto ciò che ci hanno fatto credere, fosse una bugia?

Sembrano essere proprio i dubbi di Fox Mulder il centro della trama che si snoderà lungo l’arco degli episodi della nuova stagione. L’agente sembra aver dubbi su tutto il lavoro svolto negli anni precedenti e su tutte le torture subite ma anche sulle sue teorie. In più, qualche dubbio viene anche ai telespettatori perché almeno da ciò che si è potuto vedere fino a questo momento, pare che Mulder abbia cominciato a soffire nuovamente di depressione.

Per quanto riguarda il nuovo poster di X-Files, esso ritrae il personaggio interpretato da Williams B. Davis, l’Uomo che fuma: un’omba su sfondo bianco su cui è scritto “Trust no one”, Non fidarti di nessuno.

X Files nuovo poster