X-Files è tornato in tv con una nuova serie soltanto all’inizio di quest’anno, dopo ben quattordici anni di assenza. I nuovi episodi, che sono andati in onda anche in Italia sul canale Fox di Sky, sono finiti in modo tale che pare possa essere plausibile l’ipotesi che X-Files possa avere anche una stagione successiva, ossia la numero undici. In realtà l’ipotesi non è poi così remota perché Dana Walden – responsabile di Fox Television Group – ha ammesso che in effetti si sta discutendo sul fatto di produrre o meno una nuova stagione di X-Files.

Sarebbe proprio il finale della decima stagione ad aver fatto venir voglia ai produttori della serie di mettere in cantiere un’altra stagione. Un’undicesima season che però potrebbe essere difficile da realizzare nell’immediato, dati gli impegni dei due attori protagonisti – David Duchovny e Gillian Anderson – e del creatore di X-Files Chris Carter.

Se X-Files undici dovesse andare in porto, ciò che è certo è che la serie non riuscirebbe a sbarcare in televisione prima della stagione 2017-2018. Nonostante la lunga attesa, sembra però che tutti vogliano realizzare questa ennesima stagione di una delle serie più amate di sempre. Questo è quello che ha assicurato la Walden, secondo cui tutti i professionisti coinvolti nel progetto vorrebbero X-Files 11.