Siamo quasi alla fine della seconda edizione di X Factor firmata Sky ed questa sera è tempo di ascoltare gli inediti dei giovani talenti.

Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra Simona Ventura e Arisa, questa sera speriamo che a regnare sia veramente la musica, un’arte che in Italia spesso viene sostituita dalle discussioni e degli esibizionisti che personaggio difficilmente considerabili artisti.

Per quanto riguarda i ragazzi in gara, quindi Chiara, Daniele, Ics, Davide e Cixi, oggi la sfida verterà sui brani inediti che, forse, li vedranno protagonisti delle classifiche musicali delle prossime settimane.

Chiara canterà ‘Due respiri’, brano che vede la firma di Eros Ramazzotti, Ics si esibirà con ‘Autostima di prima mattina’ scritto a quattro mani dal ‘rapper’ e dal suo giudice Morgan.

Quanto a Davide, per lui il brano sarà ‘100.000 parole d’amore’ cui autore è il grandissimo Max Pezzali, per Cixi il brano sarà ‘Non sono l’unica’ scritto da Bungaro, mentre Daniele avrà l’onore di cantare ‘Un giorno in più’ scritto da David DeGraw.

Molti sono i nomi degli artisti che si sono messi in ballo in questa prova.

Tra i preferito possiamo sicuramente dire che ci sono Chiara, già molto amata dal pubblico, e Davide.

Ramazzotti e Pezzali sono infatti ormai sinonimo di successo discografico.

Chi vincerà questa edizione di X Factor?