Ospite di Victoria Cabello, Morgan commenta X Factor e la sua eliminazione dalla kermesse sanremese. Chiara Galiazzo? Ce la farà!

Qualche mese fa Morgan aveva dichiarato che la televisione non era fatta per lui, voleva ritirarsi. Intanto, si sarebbe preso una pausa per la nascita di Lara, nata dalla sua relazione con Jessica Mazzoli. Dunque, le sue dichiarazioni, in occasione della sua ospitata da Victoria Cabello a ‘Quelli che’, non meraviglia più di tanto.

Morgan parla anche della sua bocciatura al Festival di Sanremo 2013, fa una sorta di polemica e ricorda lo spiacevole episodio della precedente eliminazione dalla kermesse sanremese, per via di quelle scomode dichiarazioni di fare uso di droghe come antidepressivo. Per tornare in Rai, gli avevano imposto delle condizioni:

Mi avevano detto che se avessi chiesto scusa da Vespa, sarei andato al Festival di Sanremo e invece non mi ci hanno fatto andare. L’anno scorso Morandi in un sms mi ha scritto ‘abbiamo preso altre decisioni’, e io ho risposto ‘stronzi’.

Si replica per la prossima edizione, come continua a spiegare Morgan:

Quest’anno Fazio mi ha invitato, dicendomi ‘devi venire perchè in questi 2 anni ti hanno trattato molto male’. Io ho risposto vabbè, anche se non avevo voglia. Poi mi hanno detto no. Questi son fuori.

Morgan non ha mai avuto un buon rapporto con il Festival di Sanremo, ed ancora una volta lo dimostrano le sue parole, in aperta polemica con gli organizzatori:

Se non vogliono la mia presenza, è una scelta editoriale. Che non mi vengano a giudicare le canzoni, perchè non hanno i titoli per farlo, non sono in grado. Non lo accetto. Quando uscirà il mio disco giudicherà la gente, che capisce veramente se queste canzoni meritavano di essere bocciate e no

Può dirsi però soddisfatto, ben due delle creature di Morgan saranno al Festival di Sanremo 2013, Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor 6, entrata direttamente fra i big di Sanremo, e Marco Mengoni. Fa però un appunto a Fabio Fazio che aveva inizialmente dichiarato la chiusura delle porte agli ex talent:

Mi piace il fatto che abbiano dichiarato anzitempo che Sanremo sarebbe stata un’alternativa al concetto del talent, ma ci sarà anche Annalisa Scarrone di Amici. Fabio Fazio è il paladino di una certa cultura, invece all’Ariston ci saranno cantanti dei talent. Quindi non è stato così fedele e coerente.

E conclude dicendo che a lui non piace troppo il Festival di Sanremo, una dichiarazione che ricorda un po’ il lupo che, non potendo arrivare all’uva, dice che è acerba.