La notizia è di quelle davvero sorprendenti. Secondo quanto riporta Novella 2000, Katy Perry prenderà il posto di Mika nella prossima edizione di X Factor Italia. Proprio così. Una delle popstar più celebri del mondo dovrebbe essere uno dei nuovi ingressi all’interno del cast del talent show musicale.

Se la notizia venisse confermata, Katy Perry potrebbe occupare il posto da giudice di X Factor 2016 accanto alle vociferate Gianna Nannini e Natalie Imbruglia. Un trio di donne che si preannuncia esplosivo e che renderebbe fin da ora la nuova stagione del talent un evento imperdibile.

Mika non sarà invece più nel programma. Nonostante sia stato parecchio apprezzato nelle passate edizioni di X Factor, il cantautore libanese naturalizzato britannico nei prossimi mesi potrebbe essere occupato con un altro talent show musicale, ma questa volta in Spagna, oltre che con la sua carriera musicale.

A confermare la notizia della sua defezione è stato lo stesso Mika nel corso di un’intervista concessa al programma di Sky Uno “E poi c’è Cattelan”. Il cantante ha infatti dichiarato: “Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia… Io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare X Factor l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta.

Mika ha poi precisato: “Anche se per quest’anno non faccio X Factor, faccio parte della famiglia, adesso e per sempre. È molto importante per me, anche come giudice di X Factor, potermi dedicare a pieno all’attività artistica e alla musica. Solo così si può essere un buon mentore per i ragazzi”.

L’arrivo di Katy Perry è dato praticamente per certo da Novella 2000. Il sito della rivista di gossip più nota d’Italia sostiene che la cantante di “Teenage Dream”, “I Kissed a Girl” e “Firework” abbia già sostenuto la prima prova d’abiti con un famoso brand di moda nostrano e avrebbe anche effettuato pure la prova parrucche.

Tra gli altri nomi vociferati come possibili prossimi giudici di X Factor c’è anche quello di Tiziano Ferro. Il cantante di Latina non è del tutto nuovo al mondo dei talent show, visto che aveva già firmato “Non ti scordar mai di me”, il pezzo che ha lanciato la carriera di Giusy Ferreri subito dopo il suo secondo posto alla prima edizione di X Factor Italia.