La settima edizione di X Factor è partita ieri sera con il primo live e al termine abbiamo assistito anche alla prima eliminazione. Al ballottaggio della prima puntata sono stati i Free Boys, i tre giovanissimi cantanti reduci da una partecipazione a Io Canto e in squadra con Simona Ventura, e Lorenzo Iuracà capitanato da Morgan.

Morgan durante il live accusa Simona che la scelta dei Free Boys è solo per cercare i One Direction italiani e saranno proprio loro a scontrarsi con Lorenzo.

Il ballottaggio arriva dopo la mezzanotte e i Free Boys in quanto minorenni non possono presenziare sul palco e tutta la pressione anche emotiva del momento viene sostenuta da Lorenzo Iuracà che viene eliminato dalla gara. Clicca per il video della sfida.

Elio e Mika esprimono la propria preferenza per la boyband, twitter si scatena con l’hashtag #BoyGate e Morgan prende malissimo l’eliminazione del suo concorrente da parte dei giovanissimi cantanti e così nell’ExtraFactor la tensione sale.

Il clima dopo il primo live è rovente e Morgan un fiume in piena, Elio a un certo punto stanco degli insulti che sta ricevendo dal collega decide, durante l’ExtraFactor di abbandonare lo studio beccandosi l’accusa di essere falso.

Un attimo ma non vi sembra una storia già vista ? Si certo lo scontro tra Simona Ventura e Arisa dello scorso anno anche se qui manca qualcuno che urli al complotto… a no ecco che interviene la nonna di Iuracà che fa intendere al complotto.

La prima puntata finisce nel peggiore dei modi, alcuni problemi questo live li ha avuti speriamo che torni centrale la musica e non le liti tra i giudici… ormai non le fanno più neanche ad Amici.