Non sono ancora andate in onda le puntate del Bootcamp che ad X Factor si parla già dei live o almeno degli ospiti della prima puntata: dopo quattro anni i Duran Duran torneranno in Italia, il prossimo 22 ottobre, calcando il palco del talent nelle vesti di guest speciali.

L’annuncio è arrivato dalla pagina Facebook ufficiale della band, dando l’appuntamento alla prima puntata dei live: “Ci vediamo Italia! Ci vediamo alla prima puntata live di X Factor giovedì 22 ottobre!”.

Questa a sarà la prima volta che Simon Le Bon, Nick Rhodes, John e Roger Taylor si esibiscono in un talent show italiano e ovviamente l’entusiasmo dei fan – sia nuovi che di vecchia data – non si è fatto attendere: c’è chi ha già promesso di essere lì in prima fila, chi invece dice che sarà incollato al televisore ma altri che, invece, sperano che, con l’occasione di questa piccola capatina nel Bel Paese non possa sfuggire anche un piccolo concerto.

Intanto l’occasione permetterà a tutti gli spettatori – sia quelli in studio sia quelli che seguiranno la puntata da casa su Sky Uno HD – di ascoltare la loro ultima canzone, “Pressure Off”, hit che ha accompagnato l’estate 2015 grazie ad una nota pubblicità commerciale e ancora oggi è tra le più programmate nelle radio italiane. Il singolo è tratto dal loro quattordicesimo lavoro in studio, “Paper Gods”,  uscito il e che tra i suoi collaboratori vanta nomi come Nile Rodgers, Mark Ronson, Mr. Hudson, Janelle Monae e l’ex Red Hot Chili Peppers John Frusciante.

Dopo il talent, la band ha annunciato una serie di concerti negli Stati Uniti prima di dare il via al tour britannico previsto per la fine di novembre.