X Factor fa un debutto da record su Sky Uno.  e il suo debutto da record. E’ uno dei programmi più importanti ed influenti nel panorama dei talent show ed uno dei programmi più seguiti in onda sulla pay tv, stiamo parlando di X Factor Italia.

Il programma presentato, anche quest’anno, da Alessandro Cattelan ha debuttato con la prima puntata delle audizioni giovedì 15 settembre raccogliendo attorno a sé 1.828.090 spettatori unici. Il programma andato in onda su Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma con un pubblico di età compresa tra i 15 e  i 54 anni.

Una delle novità più interessanti di X Factor 10 è la giuria: ma non è il ritorno di Arisa e nemmeno l’arrivo di Alvaro Soler ma quello di Manuel Agnelli, leader degli Afterhours. Il suo approccio al programma di Sky è stato apprezzato dal pubblico.

Il musicista italiano ha dichiarato: “E’ Strano quando arrivano una serie di concorrenti che non hanno nessun tipo di talento, che non valgono niente,  da un certo punto di vista può essere scoraggiante, in realtà mi accende”.

Sui social l’hashtag #XF10 ha spopolato su Facebook e su Twitter riuscendo a raggiungere la prima posizione dei trending topic italiani. L’hashtag ufficiale del programma oltre a scalare la vetta italiana è riuscito ad arrivare sino al terzo posto della classifica mondiale dei trending topic a livello mondiale.