Momento d’oro per la vincitrice del talent targato Sky, spot televisivi, tour impegnativo, nuovo album ed una probabile collaborazione con Tiziano Ferro.

Per Chiara Galiazzo è un periodo fortunato, dopo la vittoria annunciata alla sesta edizione di X Factor, non si è mai fermata. Subito invitata al Festival di Sanremo, fortemente voluta da Fabio Fazio, è stata anche scelta come testimone di un famoso gestore telefonico, Telecom Italia, simpatica e spontanea come abbiamo imparato a conoscerla.

Al settimanale Chi, Chiara Galiazzo ha raccontato dei suoi impegni professionali e confessato qualcosa sulla sua vita privata. Sul fronte lavoro, è nata una collaborazione con il regista Alessandro D’Alatri che ha diretto il video del suo nuovo singolo ‘Vieni con me’, estratto dall’album ‘Un posto nel mondo’. Il regista l’aveva vista nello spot Telecom e si è inventato per lei un’avventura corsara:

Abbiamo girato nella stessa spiaggia dove i Negramaro avevano realizzato il video di Meraviglioso. Speriamo porti fortuna. E’ una canzone solare, che profuma d’estate.

Nei giorni scorsi è salita sul palco dei Wind Music Awards, in quell’occasione l’ha chiamata Tiziano Ferro e le ha rivolto una serie di domande alle quali Chiara Galiazzo non ha saputo rispondere immediatamente. Era troppo emozionata per aver incontrato un personaggio di tale calibro:

In primis se la nonna dello spot fosse la mia vera nonna, poi mi ha detto che gli piacerebbe collaborare con me e, infine, mi ha chiesto se possiamo diventare amici. Non riuscivo a rispondere a nessuna delle domande. Oh, ragazzi, era Tiziano Ferro!

Per tutta l’estate Chiara Galiazzo sarà in tour per tutta Italia, dai palchi estivi, si esibirà nei maggiori teatri solo in autunno. Meno sfolgorante la vita privata, ma ugualmente felice:

Sono single. Per fortuna mia sorella Barbara non mi lascia mai. Lei è il mio punto fermo. Viviamo insieme a Milano con un’altra coppia di sorelle. Non le abbandonerò mai. Sono il mio rifugio.

In autunno tornerà su Sky il talent che l’ha resa famosa, X Factor 7 si presenterà con tante novità, fermo restando gli ormai storici giudici, ci saranno anche Mika ed un Morgan che non ha voglia di partecipare. Per chi fosse interessato, potrà presentarsi alle audizioni e far parte del pubblico.