Lutto nel mondo dei talent show musicali. L’ex concorrente della versione australiana di X Factor Nathaniel O’Brien ha tragicamente perso la vita in un incidente stradale. Il giovane cantante aveva appena 19 anni e un futuro che appariva più che brillante nel mondo della musica, purtroppo stroncato da quanto accaduto.

Dopo aver cominciato a farsi notare in patria già da quando aveva 16 anni ed era stato il trionfatore dello show Adelaide’s Next Superstar, Nathaniel O’Brien si era poi segnalato con la sua notevole voce all’edizione 2014 di X Factor Australia. Il giovane negli scorsi giorni è però rimasto vittima di un incidente d’auto, le cui circostanze sono ancora da chiarire.

Nathaniel O’Brien aveva terminato un’esibizione a un festival australiano e domenica scorsa, in mattinata, stava andando ad Adelaide per partecipare a un altro evento musicale, quando l’auto in cui era al volante si è schiantata contro un albero. Inutili i soccorsi che, una volta giunti sul luogo dell’incidente, non sono riusciti a rianimare il giovane.

La notizia della morte del celebre e amato concorrente di X Factor Australia ha lasciato sgomenti tutti i suoi numerosi fan. Tra i messaggi di cordoglio più belli lasciati sui social network, c’è il seguente scritto da un suo ammiratore: “Aveva una voce incredibile. Aveva un grande talento e ha vinto quasi tutte le competizioni in cui si è impegnato. Perché Nathaniel? La tua bellissima voce mi ha scosso quando hai cantato quella canzone gospel stamattina. È così dura sapere che non ti sentiremo più cantare. Riposa in pace. Siamo stati privilegiati a sentirti cantare. Te ne sei andato troppo presto”.

Nel corso dell’ultima puntata di X Factor Australia, la popstar Dannii Minogue, sorella della più celebre Kylie e giudice del talent show, ha commentato il drammatico episodio ed espresso il suo sostegno alla famiglia del cantante scomparso: “Voglio mandare il nostro affetto a Nathaniel O’Brien e alla sua famiglia. Sfortunatamente, è morto ieri. Era una bella persona, un bel cantante e aveva una bella anima”.