Sarà Mara Maionchi il quinto giudice della nona edizione di X Factor, il talent show che, quindi, quest’anno avrà una giuria da cinque e non più da quattro giudici.

Un cambio che avverrà però solo nel live show in diretta e non nella fase delle audizioni. La notizia è stata anticipata dal settimanale Chi, che precisa come Mara Maionchi sarà il quinto giudice super partes; l’obiettivo è quello di dare maggiore pepe al programma: la Maionchi sbarcherà nell’Arena e andrà ad affiancare Fedez, Skin, Mika ed Elio di Elio e le storie tese.

Questi hanno già registrato i casting a Bologna e il loro prossimo appuntamento sarà domenica 28 e lunedì 29 dalle 11.30 e martedì 30 giugno dalle 15.00, al Palalottomatica di Roma, in Piazzale dello Sport 1.

Nella città felsinea i quattro giudici hanno messo in campo una buona intesa, segno che sono già pronti per la nona edizione del talent show. D’altronde da X Factor 9 ci si aspetta molto, così come dalle passate edizioni: ormai è diventato un punto di riferimento unico nel mondo della musica per la sua unicità.

La giuria, infatti, oltre a ricercare un’originalità nella voce e una certa bravura canora, sono alla ricerca anche di personalità.

Lorenzo Fragola, vincitore della scorsa edizione di X Factor, il 29 giugno si esibirà in uno speciale concerto-evento visibile in oltre 150 sale cinematografiche in tutta Italia, collegate in diretta con il palco del Palalottomatica.