L’astronave di X Factor è atterrata a Roma, dove prosegue la ricerca della nuova popstar del 2015! Ieri i giudici hanno ascoltato tantissimi aspiranti concorrenti per tutta la giornata, ma chissà quanti di loro arriveranno a calcare il palco dell’X Factor Arena. Una nuova avventura questa nona edizione del talent che cerca la nuova popstar della musica italiana. La nuova giuria dopo la tappa di Bologna arriva al Palalottomatica di Roma dove continua a selezionare i possibili concorrenti per il talent che andrà in onda su Sky Uno il prossimo autunno, le puntate delle audizioni saranno le prime che andranno in onda e vengono registrate durante l’estate mentre i live show vanno in diretta.

Una giuria nuova quella formata da Fedez, Mika, Elio e Skin che sembra aver già trovato una buona intesa anche se in alcune occasioni le opinioni sui candidati erano diametralmente opposte.

Alessandro Cattelan, conduttore ufficiale di X Factor, accompagna i concorrenti nel backstage e li supporta fino al momento del giudizio dei magnifici 4. In ogni giornata di audizioni vengono ascoltati 150 aspiranti cantanti che si esibiscono di fronte a un pubblcio di 6 mila persone.

Durante la tappa di Roma è arrivata anche Mara Maionchi che non sarà giudice dell’edizione ma farà parte del cast del programma per il segmento di Xtra Factor, l’aftershow del programma che subirà quest’anno dei cambiamenti e racconta: «Sono molto contenta di essere per il secondo anno alla guida di Xtra Factor a tal punto che quest’anno sono già qui dalle audizioni per iniziare ad ascoltare i concorrenti, a studiare i giudici e soprattutto a conoscere da vicino Skin che è la vera novità». 

I cantanti che hanno ricevuto 3 sì nelle tappe di Bologna e Roma avranno accesso ai Boot Camp che si terranno al Pala Alpitour di Torino dove i giudici scopriranno anche la loro categoria di appartenenza.