Secondo entusiasmante Live Show di #XF9 ricco di musica e divertimento per X Factor condotto da Alessandro Cattelan con Mika, Elio, Skin e Fedez. Justin Bieber ha aperto il secondo Live Show facendo letteralmente esplodere l’X Factor Arena con What Do You Mean?, il primo singolo estratto dal nuovo album Purpose in uscita il 13 novembre. In realtà la performance di Bieber è andata in onda registrata e non in diretta in quanto era stata registrata giovedì in una sessione speciale con un pubblico di fan e seguaci della pop star canadese.

Dopo un’apertura da urlo, ad aprire le danze sono i Moseek che vengono criticati da Mika: “Settimana scorsa sono stato gentile. Da str**o non sapevo che microfono era acceso. Io penso che tu non canti bene, sei la più debole, ma anche la più stilosa”. A seguire, anche Eleonora, Luca, Giosada, Eva ed Enrica cercano di conquistarsi sia il palco dell’Arena che il pubblico. Da questa prima cordata, sono due i concorrenti andare al ballottaggio finale: Eva ed Eleonora.

Ma la prima manche è caratterizzata anche da un graditissimo ritorno sul palco di X Factor: Francesca Michielin la prima vincitrice del talent targato Sky e che anche questa sera ha dimostrato talento e umiltà.

A dare il La alla seconda manche è il siculo-londinese Davide. Leonardo fa ballare l’Arena anche se non convince i giudici, seguito a ruota dai Landlord, Margherita di cui Skin è convintissima “Sei entrata nel pezzo e ti sei appassionata ed è importante per chi vuole fare questo lavoro” e -last but not the least- gli Urban Strangers che con Oceans di JayZ e Frank Ocean hanno avuto delle difficoltà date da problemi tecnici.

Anche da questa manche sono due i concorrenti ad andare in ballottaggio: Leonardo e Margherita.

Eleonora, Eva, Leonardo e Margherita sono a rischio eliminazione e si esibiscono ancora una volta, nel loro cavallo di battaglia. Il televoto Wind Save salva Leonardo e Margherita mentre i giudici decidono di eliminare Eva che commenta: “Contento di aver cantato due volte davanti a mia madre che non vedevo da un po’ “. 

Alessandro Cattelan in chiusura annuncia che l’ospite della prossima puntata sarà Emma Marrone per la prima volta a X Factor.