I Coldplay saranno i super ospiti della finale 2015 di X Factor 9 in diretta il 10 dicembre 2015 in diretta dal Mediolanum Forum di Assago su Sky Uno condotta da Alessandro Cattelan con Elio, Mika, Fedez e Skin. 

Un nome internazionale importantissimo quello dei Coldplay che hanno scelto X Factor per la prima performance italiana del loro nuovo album A Head Full of Dreams, in uscita il 4 dicembre il cui titolo Chris Martin ha rivelato un anno fa in radio così: ”È il nostro settimo disco e lo vediamo un po’ come se fosse l’ultimo libro di Harry Potter. Ciò non significa che non potrà esserci qualcos’altro dopo questo disco, ma A Head Full of Dreams sarà in ogni caso una sorta di completamento del nostro percorso. È stato grandioso passare da Ghost Stories allo studio di registrazione: ora stiamo facendo cose che suonano in un modo differente. Devo pensare questo album come se fosse l’ultimo lavoro che facciamo insieme, altrimenti non metteremmo tutto di noi al suo interno.”

Coloreranno il Mediolanum forum di Assago con la loro musica come nel video del nuovo singolo Adventure of A Lifetime  ma l’album potrà contare su collaborazioni internazionali e nomi come Beyoncé, Noel Gallagher, Tove Lo e Merry Clayton.

I Coldplay tornano in italia dopo più di 3 anni dalla loro ultima apparizione televisiva che, se la memoria non mi tradisce, dovrebbe essere stata al #piùgrandespettacolodopoilweekend di Fiorello. La finale dello scorso anno aveva come ospite Tiziano Ferro che presentava il suo disco di inediti.

Coldaplay: nuovo singolo Adventure of A Lifetime VIDEO

Ecco la traccia audio ufficiale del nuovo singolo Adventure of A Lifetime che in un giorno ha raggiunto già il milione di visualizzazioni su Youtube.