Aurora Ramazzotti sbarca in tv, sarà proprio la figlia di Eros e Michelle Hunziker a condurre la striscia quotidiana di X Factor 9 in onda su Sky da settembre. Una scelta particolare quella fatta dagli autori di affidare un daytime a una ragazza che, probabilmente, è alla sua prima esperienza televisiva. L’annuncio sui social del programma ha ufficializzato la notizia:

È appassionata di musica, è una delle più grandi fan di X Factor di sempre e ha tutte le carte in regola per raccontare l’avventura dei concorrenti tra le sale prove, il loft, gli studi di registrazione e il palco dell’Arena: è Aurora Sophie Ramazzotti Official, la nuova conduttrice di X Factor Daily (in onda su Sky Uno dal lunedì al venerdì a partire da ottobre)! Ogni settimana Aurora, quasi coetanea di molti concorrenti, avrà il compito di portare al pubblico le loro emozioni e la loro preparazione ai Live Show, fino alla fatidica Finale. Per farlo vivrà a stretto contatto con i nostri ragazzi, raccontando la loro esperienza come non è mai stato fatto prima! Siete curiosi di conoscere meglio le aspiranti popstar del 2015 con Aurora? #XF9 torna il 10 settembre!

Aurora al settimanale Chi ha raccontato la proposta: Questa proposta è arrivata inattesa e mi ha riempita di entusiasmo. Seguo da tanti anni X Factor e non avrei mai immaginato un giorno di far parte di una squadra davvero eccezionale. Quest’anno la giuria è una vera bomba! Non vedo l’ora di conoscere Elio, Fedez, Mika e Skin, ma soprattutto non vedo l’ora di conoscere loro, i concorrenti dell’edizione 2015. Seguirò con passione tutte le puntate di Selezioni per scoprire insieme al pubblico i talenti di quest’anno e prepararmi a conoscerli più da vicino da ottobre.

Una proposta arrivata, senza pregiudizi sulla bravura di Aurora ma scusate al mondo delle fiabe ancora non credo, proprio per essere figlia della coppia Hunziker & Ramazzotti e non per particolari capacità o competenze dimostrate. La televisione del 2015 sarà comunque quella dei figli dei vip infatti si parla di una possibile conduzione dello Zecchino D’Oro affidata a Cristel Carrisi mentre il fratello Yari sarà a Pechino Express e i genitori Albano e Romina Power potrebbero condurre Così lontani così vicini…a pensarci bene se fossi figlio di Federica Sciarelli avrei potuto condurre Chi l’ha visto ? Le Storie quest’estate.