Domani sera, 23 ottobre 2014, alle 21.10 su SkyUno HD e sul web grazie a Sky GO e SkyOnLine si entra nel vivo dello spettacolo con la prima puntata dei Live Show di X Factor 8 condotti da Alessandro Cattelan e la giuria formata da Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello. Come già vi abbiamo raccontato sono state assegnate le categorie ai giudici e formate le squadre (scoprile qui) 

Il meccanismo dello show rimane invariato ma già dalla prima puntata troveremo delle novità.

Tiziano Ferro e Robin Shulz con Lilly Wood & The Prick saranno gli ospiti della pria puntata mentre nella seconda troveremo Cesare Cremonini e nella terza Charli XCX e Kiesza.

Paola Folli e Rossana Casale saranno le vocal coach dei ragazzi e a loro si aggiungerà  figura del producer che lavoreranno con i ragazzi, presumibilmente anche fuori X Factor, aiutandoli a far emergere il loro talento in una visione discografica. Ogni categoria avrà il suo producer: Giuseppe Barbera seguirà le Under Donna, Fausto Cogliati gli Under Uomini, Alessandro Raina gli Over 25.

Mara Maionchi torna a X Factor non come giudice ma sarà la padrona di casa di Xtra Factor (il dopofestival del live) insieme a Daniela Collu, su Twitter @stazzitta, che porterà la voce dei social. Non mancheranno ospiti e opinionisti per commentare le esibizioni dei ragazzi in un formato completamente rinnovato. Ante Factor con l’introduzione della puntata e le ultime indiscrezioni dal backstage è affidato al volto di Sky Sport Davide Comicioli.

Da venerdì 24  inizierà su SkyUno HD X Factor Daily una striscia quotidiana che racconterà come i concorrenti si preparano alle esibizioni, le loro storie e i consigli del direttore artistico Luca Tommassini. Al sabato pomeriggio appuntamento con X Factor Weekly con i momenti più salenti della settimana.

Da casa sembrerà di essere dentro l’arena di X Factor grazie alle inquadrature fatte con la Robycam, una telecamera appesa a dei cavi in acciaio tesi sopra lo studio renderà ancora più suggestivo lo show. La tecnologia è la stessa utilizzata per le Olimpadi di Sochi 2014.

X Factor anche quest’anno si è già dimostrato essere il programma più social del panorama italiano infatti è il più twittato da due settimane e l’interazione con il pubblico si implementerà proprio nei live.

Lo spettacolo può cominciare…

Photo Credit: X Factor Italia – Facebook