Con la puntata in onda domani, giovedì 16 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD, si chiude ufficialmente la fase di selezione. I quattro giudici Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez – impegnati nelle tradizionali Home Visit – sceglieranno definitivamente i concorrenti della propria squadra e, di conseguenza, tra loro, anche il vincitore di questa edizione 2014.

I quattro giudici si troveranno ognuno in una città diversa, alle prese con i 6 talenti scelti durante il BootCamp che, arrivati a questo punto, si esibiranno rigorosamente live e che, inevitabilmente si giocheranno il tutto per tutto per uno dei tre posti per squadra.

Morgan sarà, con Eugenio Finardi, a Vienna. Ad accompagnare le performance dei Gruppi vocali il quartetto d’archi Gnu Quartet.

Fedez deciderà le sorti della categoria degli Under Uomini a Milano, sua città natale e capitale dell’industria discografica italiana, con lui Raphael Gualazzi. Per il live delle esibizioni ci sarà la rock-band Charleston, 5 ragazze di Cesena che sono state supporting band di Ligabue nel tour 2010 e di Bud Spencer Blues Explosion nel 2012.

A Londra, nello storico locale Koko, Victoria Cabello con le sue Under Donne sarà con Sir Bob Cornelius Rifo di The Bloody Beetroots. L’accompagnamento live è realizzato da una super band formata da 4 musicisti di fama internazionale – fra cui due membri dei Jamiroquai.

Mika, a capo degli Over 24, ha scelto l’isola siciliana di Mozia, antica colonia fenicia, per la sua scelta finale. Al suo fianco il suo ex collega Elio, 4 volte giudice di X Factor. A firmare la colonna sonora il maestro Marco Sabiu, pianista, direttore d’orchestra, arrangiatore e compositore.

Lo spettacolo sta per cominciare …

PhotoCredit: X Factor