La gara di X Factor 8 è entrata ufficialmente nel vivo. Nella puntata in onda domani, giovedì 30 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD, agli undici talenti in gara, dopo l’eliminazione di Diluvio, si aggiungerà uno dei due “ripescati” tra Sarah Fargion e Riccardo Schiara. Eliminati durante le Home Visit avranno l’ultima possibilità di rientrare in competizione. In una sfida all’ultima nota si contenderanno l’unico posto disponibile, cercando anche di convincere il pubblico, che li ha votati durante tutta la settimana.

Intanto al tavolo dei giudici Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez giocano la loro partita. La squadra degli Over guidata da Mika che ha già perso un concorrente spera nell’ingresso di Sarah, mentre gli Under Uomini del rapper Fedez contano sull’ingresso di Riccardo per portarsi in vantaggio con una squadra composta da 4 concorrenti.

Per il secondo live, un atteso ospite italiano, fresco di debutto con il suo “Logico Tour”: sul palco di X Factor sale Cesare Cremonini, che aprirà la puntata cantando insieme ai concorrenti il brano “Logico #1”. Cremonini presenterà anche il singolo “GreyGoose”.

Da giovedì 30 ottobre, al via X Factor USong – L’inedito sei tu, l’iniziativa che consente a tutti di proporre un brano che sarà preso in considerazione per la realizzazione degli inediti di questa edizione infatti sarà possibile proporre un brano completo, una base, o anche solo il testo di una canzone, che dovrà essere totalmente inedita.

La produzione vaglierà tutte le proposte arrivate e tra queste potrebbe esserci uno dei brani che i cinque concorrenti rimasti in gara presenteranno nella semifinale del 4 dicembre. I brani inediti, come ogni anno, saranno, raccolti in una compilation, edita da Sony Music Italia.

PhotoCredit: X Factor Italia – Facebook