X Factor 8: Ancora più talento, ancora più gara, ancora più musica. E poi una giuria profondamente rinnovata, chiamata a scegliere, e poi giudicare, i 12 finalisti tra decine e decine di migliaia di aspiranti talenti con ancora più alta qualità musicale e con poche concessioni ad eccessivi esibizionismi.

L’attesa sta per finire e lo spettacolo sta per cominciare infatti dal 18 settembre su Sky Uno HD è stato affidato a Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez il compito di scovare tra migliaia di aspiranti talenti la nuova pop star italiana.

Fin dalle selezioni, i numeri di X Factor 2014 sono quelli di un successo: 60 mila richieste di iscrizione, 5000 fan a Bologna per la prima tappa di Audizioni, una giuria rinnovata al 50%, con Victoria Cabello e Fedez, un livello musicale ancora più alto, e una grande novità per i concorrenti: l’introduzione della figura di producer musicali all’interno di ogni categoria. E ancora, la trasformazione in vero show del Bootcamp, il ‘’campo reclute” che si svolgerà per la prima volta a porte aperte, alla presenza del pubblico nell’imponente cornice del Forum di Assago, che meno di un anno fa incoronò Michele Bravi vincitore di X Factor 2013, e con un meccanismo a sorpresa.