L’ottava edizione di X Factor sta per finire e anche se sarà l’edizione ricordata per un Morgan che abbandona lo studio come Tina Cipollari Sky ha deciso anche quest’anno di trasmettere la finale di giovedì 11 dicembre in simultanea anche su Cielo  il canale free del digitale terreste posizionato al numero 26.

La finale sarà in diretta dal Mediolanum Forum di Assago e i quattro concorrenti che accederanno si sfideranno per vincere un contratto discografico di fronte a migliaia di fan e ospiti internazionali. Lo scorso anno il programma infatti aveva come ospiti gli One Direction e visto che la popolare boy band sarà in italia proprio nei giorni della finale è possibile che siano presenti allo show per il secondo anno consecutivo ? Lo scopriremo molto presto.

Il regalo di natale di Sky vuole essere un modo per festeggiare il talent con la X per i risultati ottenuti quest’anno non solo a livello di ascolti ma anche di presenza social essendo il programma più commentato dal web. Chi non è abbonato Sky e non ha seguito la gara nelle serate del giovedì potrà partecipare alla Maratona X Factor sabato 6 e domenica 7 dicembre dalle 12 dove in due giorni Cielo trasmetterà tutte le puntate di Live dell’ottava edizione preparando anche il pubblico non abbonato al grande evento della finale.

La semifinale di giovedì 4 dicembre vedrà invece la presentazione degli inediti da parte dei concorrenti e sarà fondamentale per decretare quali saranno i quattro talenti pronti a sfidarsi di fronte ad un pubblico di ottomila persone per conquistare il contratto con Sony Music.

Per la finale Morgan sta già pensando ad uno show suo e soprattutto si presenterà visto che non ha più concorrenti in gara?

Photocredit: Foto Facebook X Factor Italia