Ilaria, Lorenzo, Madh e Mario sul palco delle grandi star per dimostrare per l’ultima volta di avere l’X Factor. Questa sera Giovedì 11 dicembre in diretta dal Mediolanum Forum di Assago l’ultimo scontro davanti ad una platea di 8 mila persone, uno studio televisivo super tecnologico farà da sfondo alla gara tra i 4 grandi talenti che avrà come arbitri i giudici Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez, e, anche quest’anno, l’intera platea dei telespettatori italiani. La finale di X Factor 2014, condotta da Alessandro Cattelan, sarà infatti trasmessa in contemporanea su Sky Uno HD e Cielo giovedì 11 dicembre dalle 21.10. Sarà una serata di grande musica che accoglierà ospiti internazionali del calibro di David Guetta e i Saint Motel, mentre i 4 grandi big della musica italiana duetteranno con i finalisti. Nella prima manche Madh interpreterà Moon con Malika Ayane, Mario La notte insieme ad Arisa,  Lorenzo canterà Sei nell’anima con Gianna Nannini e Ilaria Sere nere con Tiziano Ferro.

Fedez, alla sua prima edizione di X Factor, arriva in finale con ben due concorrenti, Lorenzo e Madh, Mika e Victoria Cabello a pari merito con Mario ed Ilaria, un concorrente ciascuno, entrambi amatissimi dal pubblico. I 3 giudici potranno godere di Morgan come “giudice non in gara” che, dopo aver vinto 5 edizioni, si presenta in finale con i suoi commenti super partes.

Gli inediti dei 4 finalisti, che per la prima volta sono stati scritti da loro stessi, sono schizzati al top della classifica di iTunes pochi minuti dopo la semifinale di X Factor, ricoprendo i primi 4 posti. Lorenzo schiera la sua The Reason Why, Madh la ritmatissima Sayonara, Mario All’ orizzonte  e Ilaria la sua  My name. Saranno solo 2 però gli inediti che porteranno i concorrenti allo scontro finale, decisivo per la proclamazione del nuovo vincitore di X Factor che si aggiudicherà un contratto con Sony Music Italia.

 Photocredit: comunicato stampa sky