Con la puntata di X Factor 8 degli Home Visit si conclude la parte di selezione del programma e infatti dalla prossima settimana inzieranno le prove in diretta dal pala-studio (“arena”) costruito proprio per X Factor. I quattro giudici Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez hanno scelto definitivamente i concorrenti della propria squadra tra loro ci sarà anche il vincitore di questa edizione 2014.

Morgan ha scelto di ascoltare i Gruppi a Vienna, i concorrenti si sono esibiti al Kursalon di fronte al proprio giudice e a Eugenio Finardi il padre musicale di Marco Castoldi in arte Morgan. È stata una giornata difficile ed emozionante, al termine della quale Morgan ha scelto i tre Gruppi che parteciperanno a #XF8: i Komminuet, gli Spritz for Five e i The Wise

Per scegliere i tre concorrenti da portare con sé ai Live Show di #XF8, Fedez ha deciso di giocare in casa… letteralmente! Gli Under Uomini si sono così esibiti all’interno di una fantastica villa vicino a Milano. Fedez ha ascoltato i ragazzi in compagnia di Raphael Gualazzi e ha scelto i tre Under Uomini che parteciperanno a X Factor 2014: Leiner, Lorenzo e Madh. Il giudice è stato visibilmente emozionato per la scelta perché ora il gioco si fa duro..

Victoria, possiamo dire che ha giocato anche lei in casa, infatti ha portato le sue Under Donne nella città in cui è nata: Londra. Dopo aver visitato la City, Abbey Road e Camden Town, le ragazze si sono esibite al Koko, uno dei teatri e club più famosi del mondo, davanti alla propria giudice e a Bloody Beetroots che il pubblico a conosciuto grazie alla sua partecipazione all’ultima edizione di Sanremo. Dopo aver visto le performance, Victoria ha scelto le sei Under Donne: Camilla, Ilaria e Vivian

Gli Over hanno raggiunto Mika in un posto davvero magico: Mozia (TP), cara al nostro giudice perché fondata dai suoi antenati fenici. Per scegliere i concorrenti da portare con sé ai Live Show, Mika ha chiesto aiuto a Elio, suo caro amico ed ex collega. La scelta è stata difficile, ma alla fine Mika ha scelto i tre Over: Diluvio, Emma (nella puntata un po’ sottotono rispetto al solito) e Mario.

Dalla prossima puntata inizieremo a vedere le esibizioni dei concorrenti e partiremo con il toto-vincitore per la nuova edizione del talent canoro che più fa parlare il web.

Photo credit: X Factor italia