La puntata dei BootCamp di X Factor 8 è stata la più crudele di tutti i tempi in quanto anche chi passava la selezione non era ancora sicuro di essere ammesso agli home visit in quanto il suo giudice/coach poteva cambiare idea con un’altro concorrente. Fedez, Mika, Morgan e Victoria sono a Milano al Forum di Assago e proprio li scoprono le categorie che dovranno rappresentare quest’anno: Morgan i Gruppi, Mika gli Over, Victoria le Under 24 Donne e per Fedez gli Under 24 Uomini.

L’ingresso al forum viene avvolto dal mistero in quanto Morgan non si presenta al tavolo dei giudici (arriverà più tardi).

La prima parte di Bootcamp ha visto esibirsi per primi gli Over, la categoria assegnata a Mika.

Mika per portare Mario alle Home Visit ha dovuto eliminare Federico, che con il suo inedito aveva rapito tutte durante le Audizioni. Yusaku che per X Factor ha affrontato un lungo viaggio dal Giappone non ha convinto anche questa volta i giudici e ha dovuto abbandonare la gara. Anche per Victoria non è stato per niente semplice: per ammettere Camilla alle Home Visit ha dovuto rinunciare alla bolognese Julia. Un altro switch poi tra Giulia ceduto il posto a Ilaria.

Mika ha scelto per gli Home Alessio, Emma, Diluvio, Jade, Mario e Sarah. 

Victoria invece porterà  agli Home Visit Camilla, Carolina, Giorgia, Ilaria, Maria e Vivian.

La seconda parte di Bootcamp è stata inaugurata da Morgan, che ha dovuto scegliere i sei Gruppi Vocali da portare con sé alle Home Visit. Morgan ha compiuto delle scelte inaspettate, come l’eliminazione di Cecco e Cipo, che hanno sconvolto il pubblico e gli altri giudici. Fedez, con i suoi Under Uomini, non ha fatto meno fatica.

Morgan porterà alle Home Visit gli Spritz for Five, Les Babettes, gli Aula 39, i Fading Memories, i Komminuet e i The Wise. 

Fedez alle Home Visit rivederà Lorenzo, Madh, Dario, Leiner, Riccardo e Dirty.

Chi di loro accederà ai Live Show di #XF8? Appuntamento a giovedì prossimo

PhotoCredit: Foto Facebook X Factor Italia